top of page

Chi sono

uomo vitruviano

   Sono uno psicologo psicoterapeuta, specializzato in terapia sistemico-relazionale. Da oltre dieci anni esercito la libera professione, offrendo percorsi di sostegno psicologico e psicoterapia a individui, coppie e famiglie.

   Nel mio percorso professionale ho collaborato con la Neuropsichiatria Infantile e i Servizi Sociali della città di Torino, esperienze che mi hanno permesso di approfondire il lavoro clinico in ambito pubblico e di confrontarmi con situazioni complesse e articolate, spesso inserite in contesti di rete.

   

   Sebbene la mia formazione specialistica sia sistemico-relazionale, sono costantemente impegnato nello studio e nel confronto con altri modelli teorici e scientifici. Ritengo infatti che ogni persona sia unica, e che la flessibilità clinica — unita a un solido riferimento metodologico — sia essenziale per poter offrire un aiuto realmente efficace e rispettoso della complessità individuale. Integro quindi nella mia pratica elementi provenienti da altri approcci, quando questi si dimostrano utili nel promuovere il benessere dei miei pazienti.

 

   Il mio lavoro si basa sull’ascolto, sul rispetto e sulla costruzione di un’alleanza terapeutica che permetta di esplorare insieme le difficoltà, riconoscere risorse e costruire nuove possibilità di cambiamento e crescita.

bottom of page